Chi siamo

Confindustria Piemonte supporta le Associazioni Territoriali e, attraverso queste, le imprese associate e le rappresenta nei rapporti con la Regione, le istituzioni locali, nazionali e comunitarie.
Attraverso un coordinamento con le Associazioni Territoriali, elabora le linee strategiche di politica industriale e mette in atto gli interventi idonei per partecipare alla programmazione ed alla crescita economica e sociale della regione. Tramite il confronto e la condivisione di idee degli imprenditori opera per creare le condizioni per lo sviluppo del sistema "impresa", rafforzandone la competitività.

Fabio Ravanelli

CONSIGLIO DI PRESIDENZA

Andrea Amalberto, Presidente Unione Industriale di Asti
Gianni Filippa, Presidente Confindustria Novara Vercelli Valsesia
Dario Gallina, Presidente Unione Industriale Torino
Mauro Gola, Presidente Confindustria Cuneo
Maurizio Miglietta, Presidente Confindustria Alessandria
Patrizia Paglia, Presidente Confindustria Canavese
Carlo Piacenza, Presidente Unione Industriale Biellese
Michele Setaro, Presidente Unione Industriale del Vco
Giorgia Garola, Presidente Fed. Reg.Le Giovani Imprenditori
Gabriella Marchioni Bocca, Presidente Comitato Regionale Piccola Industria
Paola Malabaila, Presidente Ance Piemonte
Gianfranco Carbonato, Past President Confindustria Piemonte

SEGRETARIO GENERALE

Paolo Balistreri

Compiti e Storia

L'Associazione, dal 1973, svolge compiti relativi alla rappresentanza unitaria delle Associazioni aderenti presso Enti e Organismi Regionali e di rappresentanza complessiva delle istanze industriali della regione all'interno della CONFINDUSTRIA.

Presentazione istituzionale