Comunicati stampa e news

Dichiarazione congiunta Presidenti Confindustrie Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.

Le imprese del Nord Ovest pongono l’attenzione sugli elementi critici dell’attuale manovra e sulla necessità di creare le condizioni per un nuovo rilancio economico.

Il Gruppo Tecnico Logistica, Trasporti ed Economia del Mare di Confindustria presieduto da Guido Ottolenghi ha effettuato oggi un sopralluogo ai cantieri della Torino-Lione a La Praz e Saint Martin la Porte, accompagnati dal Presidente di Confindustria Piemonte Fabio Ravanelli.

Importante l’intervento dell’Assessore regionale Icardi coordinatore della Commissione Salute.

Al Circolo dei Lettori si è svolto l’incontro promosso da O.B.R. Piemonte per fare il punto sulla formazione rivolta ad aziende e lavoratori e per guardare alle prospettive del prossimo futuro.

INVESTIRE SULLE INFRASTRUTTURE PER IL FUTURO DELLA REGIONE
Si rafforza la collaborazione tra Regione Piemonte e imprese sull’obiettivo comune dello sviluppo del territorio attraverso le grandi opere. L’incontro tra l’assessore Gabusi  e Confindustria Piemonte per lavorare insieme su priorità e proposte progettuali.

Da Confindustria Piemonte un’iniziativa che guarda al futuro dell’Europa e del Piemonte.

Per la terza edizione del Premio Confindustria il riconoscimento della giuria è andato a Rossana Balduzzi Gastini autrice di “Giuseppe Borsalino. L’uomo che conquistò il mondo con un cappello” (Sperling & Kupfer).

Incontro con i Parlamentari del Piemonte e della Liguria

Giovedì, 10 Ottobre 2019 17:52

Indagine congiunturale IV trimestre 2019

Confindustria Piemonte e Unione Industriale di Torino illustrano i dati dell’indagine relativa al quarto trimestre 2019.

Dichiarazione di Giorgia Garola, presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Piemonte sull'inaugurazione dei primi 9 chilometri della galleria nel tratto francese del Tav.

Sarà organizzata in sei province piemontesi l’ottava edizione di “Wooooow! Io e il Mio Futuro…”, l’evento di Orientamento per gli studenti delle Scuole secondarie che sta ottenendo un crescente successo anno dopo anno.

Il presidente Ravanelli a margine del Consiglio di Presidenza: “Il nostro territorio deve tornare a correre per recuperare produttività e competitività. Insieme ai miei colleghi Presidenti delle Associazioni Industriali abbiamo stilato un elenco di priorità da porre all’attenzione dell’amministrazione Cirio”.

Si sono incontrate questa mattina a Torino le delegazioni di Confindustria Piemonte -Commissione Agroalimentare e Confagricoltura Piemonte per un esame congiunto della situazione produttiva e commerciale dell'agroalimentare piemontese.

Fabio Ravanelli: “Il trasferimento di funzioni alla Regione è un’opportunità per garantire all’industria regionale un contesto economico orientato allo sviluppo”.

Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando ad usare questo sito, acconsenti all'utilizzo di questa tecnologia.