DOCUMENTAZIONE ISTITUZIONALE

Accordi e convenzioni

Protocollo d'Intesa tra Confindustria Piemonte, Fondazione LINKS e Fondazione Torino Wireless "WE WIN TOGETHER"

In data 16 dicembre 2021 è stato siglato l'Accordo tra Confindustria Piemonte, Fondazione LINKS e Fondazione Torino Wireless volto a favorire lo scambio di informazioni e buone pratiche per la prosecuzione di Welfare territoriale a beneficio sia dei dipendenti delle due fondazioni che dei soggetti parte della rete territoriale.

Protocollo d'Intesa

Accordo Confindustria Piemonte e Confetra Piemonte
Protocollo d'intesa Confindustria Piemonte-Ceipiemonte
Accordo Quadro Confindustria Piemonte-Federtrasporto
Protocollo di collaborazione Confindustria Piemonte e Confindustria Liguria
Accordo di collaborazione Confindustria Piemonte e BNL Gruppo BNP Paribas "Regione Piemonte: supporto ad aziende associate ed internazionalizzazione"
Protocollo d’intesa tra l’Agenzia Piemonte Lavoro, le organizzazioni datoriali e le associazioni rappresentative dei dirigenti “Aggiornamento Banca Dati Dirigenti”
Accordo tra il Gruppo Intesa Sanpaolo e Confindustria Piccola Industria "Progettare il futuro"
Accordo Politecnico di Torino, Camera di Commercio di Torino e Confindustria Piemonte per il potenziamento dei tirocini internazionali
Accordo Confindustria Piemonte e Unicredit Factoring
Accordo tra Piccola Industria Confindustria Piemonte e Gruppo Montepaschi che prevede tre plafond per 90 milioni di euro per le imprese piemontesi
Accordo di partnership tra Confindustria Piemonte e Politecnico di Torino per potenziare la collaborazione tra imprese piemontesi e mondo dell’Università
Accordo regionale sulle modalità e procedure di condivisione dei Piani formativi di Fondimpresa
Accordo tra Confindustria Piemonte e Monte dei Paschi di Siena "Assistenza e strumenti per la crescita dell'economia del territorio"
Protocollo d'Intesa tra Associazioni Datoriali del Piemonte, Intesa Sanpaolo e Politecnico di Torino "Laboratorio reti di impresa Piemonte"
Protocollo d'intesa tra Agenzia delle Entrate e Confindustria Piemonte
Accordo di cooperazione con Confindustria Alessandria e Unione Industriale della Provincia di Asti

Osservazioni ai disegni di legge e alla documentazione regionale

Osservazioni sulla bozza di revisione della Legge regionale n. 34/2008 "Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, della sicurezza e regolarità del lavoro"

Osservazioni presentate dalla Confindustria Piemonte sulla bozza di revisione della Legge regionale n. 34/2008 "Norme per la promozione dell'occupazione, della qualità, della sicurezza e regolarità del lavoro".

Osservazioni

Osservazioni alla PDLR n. 252 "Disposizioni per prevenire e contrastare l'abbandono dei rifiuti"
Osservazioni alla Proposta di nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale (PEAR) - 20 aprile 2018
Osservazioni alla PDL regionale al Parlamento n. 223 “Istituzione del salario minimo orario” - 28 marzo 2017
Osservazioni al Disegno di Legge regionale n. 203 “Disciplina delle strutture ricettive extralberghiere” - 7 marzo 2017
Osservazioni alla PDL n.165 delle Organizzazioni del Comparto Estrattivo
Osservazioni alla bozza di DDLR sul consumo del suolo - 31 gennaio 2017

Position paper

Confindustria Piemonte indica le priorità ai candidati alla Presidenza della Regione Piemonte - Torino, 10 aprile 2019

Il Piemonte verso il futuro

Confindustria Piemonte presenta alla Politica una piattaforma per la prossima legislatura regionale. Per favorire sviluppo, attrazione degli investimenti e recupero della competitività.

Il Piemonte verso il futuro

Position Paper Azioni per il rilancio del Cargo Aereo, Roma Ottobre 2017