CAPITALE UMANO

L'Area assicura la partecipazione e la presenza di Confindustria Piemonte nell'ambito delle problematiche relative all'acquisizione, allo sviluppo, alla gestione e alla formazione delle risorse umane nell'impresa, cioè del Capitale Umano definito dall’Ocse come «le conoscenze, le abilità, le competenze e gli altri attributi degli individui che facilitano la creazione di benessere personale, sociale ed economico».

Gestisce inoltre le attività inerenti le strategie e gli strumenti di comunicazione interni e rivolti all'esterno, con riferimento agli interessi del mondo imprenditoriale e delle sue Associazioni territoriali.

Isabella Antonetto int. 5216

isabella.antonetto@confindustria.piemonte.it

Formazione, orientamento, istruzione, mercato del lavoro

Si occupa di tutte le attività del settore della Formazione Professionale, dell'Orientamento, dell'Apprendistato, della Formazione Continua e dell'Alta Formazione.

OBR, Fondimpresa

Ha la responsabilità operativa dell'OBR Piemonte, articolazione regionale di Fondimpresa e gestisce tutte le attività relative alla progettazione, realizzazione e sviluppo delle iniziative di Fondimpresa in Piemonte.

Responsabilità sociale d'Impresa

Predispone il Bilancio Sociale di Confindustria Piemonte, assicura la partecipazione alle iniziative sul tema della Responsabilità Sociale d'Impresa e promuove la cultura della CSR.