LOGISTICA E TRASPORTI

Collaboriamo con la Regione Piemonte e con gli altri enti territoriali interessati per contribuire alla definizione delle strategie e delle politiche dei trasporti di persone e merci e in generale della logistica.

Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo e il potenziamento dei principali nodi logistici, per accrescere la quantità e la qualità dei servizi gestiti e poter competere grazie ad innovazione, efficienza e rapidità dei processi.

 

Image

Documentazione

24 dicembre 2021 - Pubblicato dalla Regione Piemonte l’Avviso Pubblico, rivolto alle Amministrazioni Comunali, per l’individuazione di ulteriori ambiti territoriali da proporre ai fini dell’inserimento nelle perimetrazioni della “Zona Logistica Semplificata-ZLS- Porto e Retroporto di Genova”, ai sensi della procedura indicata nel co. 1 bis dell’art.7 del Decreto Legge 109 del 2018 (c.d. Decreto Genova).
Avvio della Piattaforma "EMMA" per la redazione dei Piani degli Spostamenti Casa.Lavoro (PSCL) o Casa-Studio (PSCS) della Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.
2 dicembre 2021, ore 12.00 - CONNEXT 2021 - Webinar “Sostenibilità e Trasporti: nuove prospettive post pandemia”
2 dicembre 2021, ore 12.30 - CONNEXT 2021 – Webinar “L’importanza strategica dell’Economia del Mare”
22 novembre 2021, ore 9.00 - Apertura bando regionale “Contributo per lo sviluppo eco sostenibile della mobilità delle imprese piemontesi”
26 ottobre 2021 - La Commissione Logistica di Confindustria Piemonte presenta il proprio Documento di Posizione “Logistica e Infrastrutture per il Piemonte e il Nord Ovest
Avvio del programma formativo per Mobility Management e mobilità elettrica - 19 ottobre 2021
Elenco dei Paesi che hanno adottato misure restrittive agli ingressi (agg. 4/12)
Commissione europea: pacchetto di linee guida e raccomandazioni per aiutare gli Stati membri e le imprese europee a revocare gradualmente le restrizioni di "viaggio".
Logistica e trasporti: dalla formazione un supporto per il cambiamento
Autotrasporto: nuova autocertificazione conducenti imprese non aventi sede legale in Italia
Agenzia Dogane e Monopoli: proroga pagamento dei diritti doganali
Coronavirus. Trasporti eccezionali: proroga validità delle autorizzazioni
CINA - Nuove disposizioni sull'export di prodotti medicali e non per il contrasto al COVID19
Aprile 2020 - Nota di Confindustria all’Agenzia delle Dogane
Al via il corso di formazione per Mobility manager e la presentazione della piattaforma di mobility management
Gli ingressi in Italia alla luce del DPCM del 26 aprile 2020
Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando ad usare questo sito, acconsenti all'utilizzo di questa tecnologia.