Servizi a supporto dell'innovazione

Confindustria Piemonte, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, propone gratuitamente ad un numero limitato di aziende l'audit sulla gestione dell’innovazione aziendale, allo scopo di valutare il posizionamento dell'impresa sotto il profilo dell'innovazione tecnologica, anche rispetto alla concorrenza: un utile strumento di benchmarking che fornisce all'impresa un confronto con i trend di settore.

Più in generale, Confindustria Piemonte supporta le aziende che intendono innovare ed innovarsi attraverso:

• l’organizzazione di seminari ed eventi di informazione ed aggiornamento sui temi legati all’innovazione e alla ricerca;

• l’informazione su iniziative e programmi europei per l’innovazione e la ricerca, incluse possibili fonti di finanziamento;

• la creazione di partnership per progetti di ricerca ed innovazione attraverso il servizio ad hoc gestito dalla rete.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti:

Chiara Pisani, Francesco Mosca, Stefania Maccagno