Informazioni e aggiornamento sulla normativa europea - L'iniziativa sit reach

Con il supporto della rete Enterprise Europe Network, Confindustria Piemonte propone un servizio di informazione e aggiornamento sui temi di primario interesse delle imprese, in discussione presso le istituzioni europee.

Fornisce inoltre assistenza alla corretta applicazione della normativa , attraverso il legame con le altre organizzazioni della rete.

La rete Enterprise Europe Network Italia ha reso operativi per le imprese sette Sportelli Informativi Territoriali sul regolamento (CE) n.1907/2006 concernente la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanza chimiche, noto con l’acronimo REACH (Registraton, Evaluation, Authorization of CHemicals).

I SIT REACH rappresentano un supporto aggiuntivo per le imprese del territorio e sono costituiti in attuazione di un protocollo d’intesa con il Ministero dello Sviluppo Economico firmato nell’ottobre 2015 e valido fino al 2020. Confindustria Piemonte coordina lo Sportello Informativo Territoriale per le imprese (SIT REACH) per il Piemonte, la Liguria e la Valle d’Aosta.

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e approfondimenti:

Rossella Riva, Stefania Maccagno, Silvia Pecorella (SIT REACH):