Martedì, 08 Settembre 2020 08:56

Deroga storno risorse Fondimpresa

Risorse non utilizzate sul Conto Formazione. Misure straordinarie per le aziende aderenti, in relazione all’emergenza Coronavirus

A causa delle note vicende relative alla diffusione del Coronavirus e dei conseguenti provvedimenti restrittivi adottati dalla autorità competenti, il Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa ha deliberato, nella seduta del 23/07/2020, la deroga dello storno delle risorse in scadenza a fine 2020, dal 31.12.2020 al 31.12.2021, per le aziende che ne faranno esplicita richiesta al Fondo. Ciò in relazione all’impossibilità/difficoltà organizzativa/di programmazione o pianificazione delle aziende richiedenti a presentare piani, entro la scadenza.
La notifica del provvedimento è pubblicata sul sito del Fondo al seguente link https://www.fondimpresa.it/content_page/122-news/1726-esclusione-dalle-operazioni-di-storno-di-dicembre-2020
Pertanto sarà concesso in via straordinaria, unicamente alle aziende che ne faranno richiesta, l’esclusione dalle operazioni di storno di dicembre del presente anno con cui, in base all’Accordo Interconfederale e del Regolamento di Fondimpresa, dal 1° gennaio 2021 saranno riacquisite al Conto di Sistema i versamenti trasferiti sul Conto Formazione fino al 31 dicembre 2018 e non utilizzati, in tutto o in parte, entro il 31 dicembre 2020;
Le aziende aderenti che intendono chiedere tale esclusione devono inviare a Fondimpresa la propria richiesta, entro e non oltre il 30 novembre 2020, cliccando sul link https://assistenza.fondimpresa.it/assistenza/
nella Categoria ”Adesione/Registrazione”, inserendo nella Tipologia Richiesta “Modalità d’uso area riservata fpf”, nella Sottocategoria “Risorse in scadenza a fine anno”, nell’oggetto “Richiesta Esclusione Storno_Covid19” ed allegando l’allegato FORMAT “Richiesta Esclusione Storno_Covid19”, per richiedere formalmente al Fondo la deroga del trasferimento al Conto di Sistema delle risorse trasferite, sul proprio Conto Formazione fino al 31 dicembre 2018, non utilizzate e non utilizzabili entro il 31 dicembre 2020.