Costituita la Commissione “Industria del Turismo di Confindustria Piemonte"

La Commissione ha il compito di rappresentare in modo unitario e coordinato il comparto dell’industria del turismo del sistema confindustriale piemontese e promuovere iniziative volte a rafforzare la rappresentanza organizzativa degli interessi delle imprese, valorizzando il ruolo strategico del settore privato.
A tal fine elaborerà analisi e proposte nei confronti della Regione Piemonte, con particolare riferimento al tema della formazione professionale e dell’aggiornamento delle competenze degli operatori del settore alle esigenze delle imprese e ai processi di pianificazione e di finanziamento per servizi e attività di ricerca. Una prima occasione di confronto potranno essere gli Stati Generali del Turismo annunciati oggi dall’Assessore Parigi.
La Commissione coordinerà la sua attività con quella svolta a livello nazionale da Federturismo, anche per favorire l’individuazione di fonti di finanziamento pubblico, a livello regionale, nazionale e comunitario, a supporto dell’attività di ricerca e degli investimenti tecnologici del settore.
La Presidenza della Commissione è stata affidata per il primo biennio al Dottor Luca Tonelli, Amministratore Delegato di Ventana Group.

CommissioneTurismo