Indagine congiunturale III trimestre 2018

Confindustria Piemonte ha illustrato i dati dell’indagine relativa al terzo trimestre 2018, realizzata nell’ambito della collaudata collaborazione tra Confindustria Piemonte, Unioncamere Piemonte, Intesa Sanpaolo e UniCredit per il monitoraggio della congiuntura economica piemontese.

Dopo le considerazioni iniziali del Presidente di Confindustria Piemonte, Fabio Ravanelli, i dati sono stati illustrati dal responsabile dell’Ufficio Studi economici di Confindustria Piemonte Luca Pignatelli.

I dati sono quindi stati commentati da Paolo Bertolino, Segretario generale di Unioncamere Piemonte, da Paolo Musso, Direttore Commerciale Imprese della Direzione Regionale Piemonte Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo e da Ivo Omento, Responsabile Relazioni di Territorio della Regione Nord Ovest Unicredit.

Questo trimestre segnaliamo un focus di approfondimento dedicato agli investimenti in tecnologie “industria 4.0”.