LOGISTICA E TRASPORTI

Collaboriamo con la Regione Piemonte e con gli altri enti territoriali interessati per contribuire alla definizione delle strategie e delle politiche dei trasporti di persone e merci e in generale della logistica.

Il nostro obiettivo è favorire lo sviluppo e il potenziamento dei principali nodi logistici, per accrescere la quantità e la qualità dei servizi gestiti e poter competere grazie ad innovazione, efficienza e rapidità dei processi.

Documentazione

Bando per concessione di contributi per il rinnovo dei veicoli commerciali N1 e N2

Ammontano a 4 milioni di euro i contributi stanziati dalla Regione Piemonte a favore delle micro, piccole e medie imprese per lo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso il rinnovo dei veicoli ad uso commerciale delle categorie N1 e N2. Lo prevede il bando pubblicato il 6 dicembre sul Bollettino ufficiale della Regione relativo al programma di finanziamento, a cui i soggetti interessati possono partecipare presentando domanda fino al 16 dicembre 2019.

Bando su DGR 42-7743

Contratto di governo: i temi del consumo di suolo, rigenerazione urbana e trasporti e logistica
Regolamento “Marebonus”
EUSALP - Manifesto per la competitività e l’innovazione nella Macroregione Alpina