INFRASTRUTTURE

Operiamo, con gli organismi competenti pubblici e privati, per migliorare la dotazione infrastrutturale della nostra regione, leva fondamentale per la crescita e la competitività delle imprese.

Il nostro obiettivo è il completamento delle opere infrastrutturali prioritarie di collegamento con l’Europa, insieme all’ammodernamento delle reti esistenti per incrementarne l’efficienza.

Collaboriamo, con Confindustria Genova, Unione Industriale di Torino e Assolombarda, all’implementazione e all’aggiornamento periodico dell’Osservatorio Territoriale Infrastrutture Oti Nord Ovest (www.otinordovest.it), che offre contributi e analisi ai soggetti coinvolti nella pianificazione e realizzazione degli interventi monitorati.

OTI PIEMONTE Osservatorio Territoriale Infrastrutture - 3 dicembre 2020

Questa mattina è stato presentato il nuovo portale OTI PIEMONTE: OSSERVATORIO TERRITORIALE INFRASTRUTTURE www.otipiemonte.it con gli interventi del Presidente di Confindustria Piemonte Marco Gay, l'Assessore Infrastrutture e Opere pubbliche della Regione Piemonte Marco Gabusi e il Presidente di Unioncamere Piemonte, Gian Paolo Coscia.

Presentazione portale
Elenco opere prioritarie
Video link YouTube

Le proposte di Confindustria Piemonte e Confindustria Lombardia con Assologistica a sostegno dei corridoi europei e per la competitività del trasporto merci intermodale