Programma LIFE e le opportunità per le imprese. Webinar di approfondimento - Torino, 28 maggio 2018

Confindustria Piemonte, nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, ospiterà il prossimo lunedì 28 maggio 2018, dalle ore 10.00 alle 12.00, presso la Sala Consiglio di AMMA, in Via Fanti 17 a Torino, il webinar di approfondimento sul Programma Life, organizzato dalla Delegazione di Confindustria presso l’UE e l’Area Politiche Industriali di Confindustria.

L’obiettivo generale del programma LIFE è quello di contribuire all’implementazione e allo sviluppo di politiche ambientali e climatiche attraverso il cofinanziamento di progetti che dimostrino un valore aggiunto europeo, favorendo quindi il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’UE in materia ambientale.

Nell’ambito del programma LIFE 2014-2020, la DG Ambiente della Commissione europea pubblica annualmente un bando dedicato alla presentazione di nuovi progetti. Il bando LIFE 2018 è stato pubblicato lo scorso 18 aprile con una dotazione finanziaria complessiva di 397 milioni di euro, così ripartita: 317 milioni di euro per il Sottoprogramma per l’Ambiente e 80 milioni di euro per il Sottoprogramma Azione per il Clima.

Al fine di approfondire tutte le novità e gli aspetti rilevanti del bando LIFE 2018, il seminario vedrà la partecipazione di Mario Lionetti, esperto LIFE Eco-Innovation dell’Agenzia EASME.

L’incontro è rivolto ai funzionari di sistema e alle imprese potenzialmente interessate. Considerata la disponibilità di posti limitata, vi chiediamo di segnalare la partecipazione entro venerdì 25 maggio 2018, inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..