Industria 4.0 – La priorità delle competenze. Le nuove frontiere della Logistica e della Supply Chain - Novara, 22 novembre 2017

La quarta rivoluzione industriale impone senza sconti di mettersi in rete per diventare più competitivi. In particolare le Piccole e Medie Imprese (PMI) devono poter cogliere le innovazioni di Industria 4.0 sapendo che sono indissolubilmente intrecciate con la logistica, che – nel nuovo scenario degli ultimi anni - assume un ruolo centrale e a pieno titolo si può definire logistica 4.0. Ecco perché PMI, aziende di IT e operatori logistici, debbono imparare a fare sistema, migliorando così le richieste sempre più flessibili e sofisticate da parte del consumatore finale.

Se ne parlerà a Novara il prossimo 22 novembre, dalle 14 alle 18, all’Associazione degli industriali di Novara (AIN), durante il 2° convegno promosso da ISCA International Supply Chain Academy (già SCM Academy) e Confindustria Piemonte, in collaborazione con AIN e INVITALIA Assistenza Tecnica Ministero dello Sviluppo Economico, in cui verranno analizzate le necessità e suggerite le migliori strategie per dare priorità alle competenze: dalle innovazioni tecnologiche e organizzative alle opportunità di supporto, pubbliche e private, per i necessari investimenti.