Martedì, 14 Marzo 2017 12:49

TechShare Day 2017 - 14 marzo 2017. Torino

Confindustria Piemonte, in seno all’Accordo di Partnership con il Politecnico di Torino e nell’ambito della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, TIM e Unione Industriale di Torino, organizzano la seconda edizione del TechShare Day, giornata dedicata alla presentazione delle tecnologie e rivolta al mondo imprenditoriale, che si terrà martedì 14 marzo 2017, dalle ore 8.00 presso l’Aula Magna del Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi 24.

L’obiettivo della giornata è la presentazione e la messa a disposizione delle imprese di alcune delle tecnologie già messe a punto dal Politecnico e TIM, coperte da brevetto, al fine di verificare la possibilità di incorporarle rapidamente nei processi produttivi e nei prodotti. I settori interessati dai brevetti sono i seguenti: aerospazio, biomedicale, costruzioni, ICT, materiali e produzione. La giornata sarà strutturata secondo una serie di incontri one-to-one fra le imprese e gli inventori, che mostreranno le loro tecnologie brevettate spiegandone le possibili applicazioni. Anche quest’anno sarà presente un’azienda di livello internazionale, individuata in TIM, che proporrà alcuni suoi brevetti -non solo legati al campo delle TLC- adatti ad essere introdotti in contesti aziendali. Gli imprenditori partecipanti potranno organizzare gli incontri tramite un’agenda online, che permetterà loro una gestione personalizzata della giornata in base alle proprie esigenze e interessi: sarà sufficiente prenotare il brevetto desiderato all’ora desiderata. Durante la mattinata si terrà, inoltre, un dibattito sul tema dell’Industria 4.0 e dell’incontro tra tecnologie ed esigenze aziendali.