Lunedì, 17 Dicembre 2018 11:32

Workshop "Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare” - Novara

Per uno sviluppo economico sostenibile è necessario ricorrere a modalità che guardino simultaneamente all’aspetto tecnologico, all’aumento di produttività e a un uso più efficiente delle risorse di cui le imprese possono disporre: in questo contesto l’economia circolare ha l’obiettivo di mantenere quanto più a lungo possibile il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse, riducendo la produzione di rifiuti al minimo. Purtroppo le imprese non dispongono sempre delle informazioni, della fiducia e della capacità necessarie per adottare soluzioni improntate all’economia circolare. Per rispondere a questa esigenza Confindustria, con il supporto di 4.Manager, ha sviluppato il progetto “Economia Circolare” (http://economiacircolare.confindustria.it) nel cui ambito si inserisce il roadshow nazionale “Management e imprese alla sfida dell'Economia Circolare” che vedrà l’unico evento in Piemonte programmato per il prossimo lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 13.30 a Novara, presso Novamont Spa, Via G. Fauser, 8. Al termine dell’evento sarà possibile effettuare una visita guidata al Centro Ricerche Novamont.