Lunedì, 18 Giugno 2018 16:29

“IMPRESE E TERRITORI RESILIENTI” La partnership tra Confindustria e Protezione Civile - Torino

Prevenire, prepararsi e rispondere all'emergenza causata dai fenomeni naturali che investono territori ed imprese del nostro Paese è oggi una necessità certamente attuale. Uno dei pilastri del Sistema della Protezione Civile è la preparazione dei territori in un'ottica di resilienza.

Proteggere il territorio vuol dire proteggere anche l'impresa che ne è cuore pulsante e garantire la continuità delle attività produttive significa tutelare l'intera comunità di cui l'azienda è parte integrante.

Per questo Confindustria e il Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno voluto condividere, in un Protocollo d'Intesa, valori e obiettivi per promuovere sinergie operative e azioni di prevenzione, preparazione e risposta all'emergenza attraverso il coinvolgimento attivo di cittadini e imprese, tra i principali attori del Sistema di Protezione Civile.

Questo incontro, organizzato in sinergia con il Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Piemonte e il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale, insieme al Programma Gestione Emergenze di Confindustria nazionale, fa parte di un percorso comune sul territorio nazionale per diffondere una solida e condivisa cultura della resilienza. Obiettivo: la protezione e il benessere dell'intera collettività.Ascolteremo la voce degli esperti e il racconto di chi ha già colto l'opportunità della resilienza e ne ha capito il valore economico e sociale.