Territorio, Logistica e Trasporti

L’Area ha il compito di assicurare la presenza di Confindustria Piemonte nei settori del territorio e della sua promozione, relativamente agli interessi degli imprenditori e delle loro Associazioni.

Newsletter "Territorio e Logistica"

Rassegna stampa Politiche Territoriali

Cristina Manara Responsabile int. 5219

Attività estrattive

Si occupa delle attività estrattive, le cui principali competenze sono state decentrate alle Province, ma il cui coordinamento è in capo alla Regione.

Infrastrutture

Sviluppa e approfondisce i problemi attinenti le infrastrutture, i trasporti e la logistica, l’urbanistica, edilizia, interagendo con gli organismi competenti pubblici e privati.

Logistica e trasporti

Interagisce con la Regione Piemonte, e con gli altri Enti territoriali, per la definizione delle strategie e per le politiche dei trasporti delle persone e delle merci e in generale della logistica.

Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Marketing Territoriale

L'attività di questo settore riguarda sia la legislazione regionale sia la pianificazione regionale, provinciale e comunale, sia i compiti di verifica ed approvazione dei Piani Regolatori. Prevede, inoltre, un impegno per la realizzazione delle aree industriali attrezzate e per la rilocalizzazione industriale.