Relazioni Esterne

comunicazione

Rientrano in quest'area le azioni volte al rafforzamento della collaborazione con la Giunta ed il Consiglio della Regione Piemonte, con le Società partecipate dalla Confindustria Piemonte, con le altre Associazioni datoriali, con Finpiemonte S.p.A., con il Sistema camerale e con l'ABI. Il servizio svolge prevalentemente compiti di informazione agli uffici di settore; prepara una "Nota informativa" sull'attività degli uffici regionali, fornisce la documentazione inerente all'attività legislativa ed amministrativa della Regione Piemonte nei settori di competenza della Confindustria Piemonte.

Tale area è inoltre impegnata nell'organizzazione di tutti i convegni e seminari tematici ed incontri della Confindustria Piemonte. Cura i rapporti con gli organi di informazione e la diffusione sui mass-media degli eventi organizzati dalla Confindustria Piemonte, il rilascio di interviste su specifici argomenti, la promozione di casi aziendali di particolare rilevanza ed in generale alla diffusione della cultura d'impresa. Particolare rilievo ha il lancio dell'Indagine Congiunturale che anticipa trimestralmente l'andamento del sistema economico-produttivo della regione Piemonte. Si occupa della diffusione, sia all'interno che all'esterno del sistema confindustriale, della Nota Informativa sulla Regione Piemonte che contiene le Leggi Regionali, gli ordini del giorno del Consiglio Regionale, le attività delle Commissioni Consiliari e le attività degli Assessorati. Gestisce il sito web ed organizza l'informazione relativa all'attività degli uffici.

Isabella Antonetto Responsabile int. 216

Circolari