Rapporti con Confindustria

relazioni_sistema_confindustria

Il servizio si occupa del coordinamento delle attività istituzionali della Confindustria Piemonte e delle Associazioni Territoriali piemontesi, della Piccola Industria e dei Giovani Imprenditori, della partecipazione ai lavori dei tavoli regionali e nazionali del sistema confindustriale e del monitoraggio del processo di Riforma interna varato dalla Confindustria con l’approvazione del Documento di attuazione elaborato dalla Commissione Pesenti nell’ottobre 2013.

Nella consapevolezza della rapidità dei cambiamenti in atto nel sistema socio-economico nazionale e internazionale e delle sfide che attendono il sistema produttivo, la Commissione Pesenti ha inteso conferire al progetto di riforma meccanismi originali che ne permettano un continuo aggiornamento ed evoluzione.

La riduzione delle sovrapposizioni funzionali, gli effetti dei processi aggregativi come le relative sinergie ed economie di scala, l’accorciamento e lo snellimento della Governance previste dal progetto di riforma proposto permetteranno di originare significative efficienze.

In tale contesto opererà Confindustria Piemonte favorendo ed agevolando i processi di integrazione in atto ed in divenire.

Giovanni Mensi int. 5214