Evento internazionale nel settore delle Scienze della Vita. Meet in Italy for Life Sciences 2017: Torino, 11-13 ottobre 2017

Bannerino MIT 2017

Meet in Italy for Life Sciences, evento di cui Confindustria Piemonte è organizzatore, rappresenta il principale appuntamento internazionale di matchmaking e di aggiornamento su temi di attualità nell’ambito delle scienze della vita. L’evento, che ha carattere itinerante, per la sua quarta edizione dà appuntamento a Torino dall’11 al 13 ottobre 2017 presso il Centro Congressi Torino Incontra.

Nel tempo Meet in Italy for Life Sciences ha acquisito una significativa partecipazione nazionale e internazionale, divenendo nei fatti l’evento di riferimento per il settore life sciences per gli operatori, dal mondo della ricerca a quello delle aziende, dalle istituzioni alla comunità finanziaria.

Le prime due giornate saranno dedicate ad incontri di matchmaking, incontri one-to-one, tra gruppi di ricerca, imprese, start up, finanziatori, ecc, che rappresentano un'importante occasione di business. Per partecipare ai B2B è necessario registrarsi sulla piattaforma dedicata entro il 30 settembre.

Inoltre la Camera di commercio di Torino in collaborazione con Bioindustrypark e Fit for Health 2.0 organizza “Italian Healthcare Venture Forum”, un concorso dedicato a start up innovative e aziende emerging operanti nelle Scienze della Vita e della Salute.

A chi si rivolge

Settore industriale: imprese e start-up che operano nel settore life sciences trovano nell’evento un’importante occasione di confronto, di incontro e networking.
Ricerca pubblica: il mondo della ricerca, trova nell’evento l’opportunità di confrontarsi con il mercato e poter così misurare le proprie attività di ricerca con il settore industriale
Investitori: nazionali e internazionali, indispensabili per una visione e una crescita del settore a medio e lungo termine.
Istituzioni pubbliche: nell’evento le istituzioni trovano il luogo ideale per comprendere appieno il valore e il potenziale del settore delle life sciences, e poter così costruire delle politiche in grado di far crescere la competitività delle aziende italiane in un mercato molto complesso e competitivo a livello internazionale.
Media: che grazie all’evento hanno occasione di avere un aggiornamento del settore e il polso della situazione rispetto trend di sviluppo futuri. Un’occasione per incontrare personaggi di riferimento, importanti testimonial del comparto delle scienze della vita a livello nazionale e internazionale.

Obiettivi

• offrire visibilità e opportunità internazionali a imprese, start up innovative e altri operatori del settore scienze della vita
  • creare un momento di confronto fra gli stakeholder pubblici e privati del settore scienze della vita (Ministeri, Regioni, associazioni settoriali, parchi tecnologici, distretti tecnologici e altre organizzazioni)
  • fare business nel settore industriale
  • fruire del coinvolgimento e del supporto della rete Enterprise Europe Network (EEN) – istituita dalla Commissione europea nel 2008 per sostenere i processi di crescita, innovazione e internazionalizzazione delle imprese, con particolare riferimento alle PMI, e ad oggi presente in oltre 60 paesi europei ed extraeuropei – per l’attrazione di partecipanti da tutto il mondo, favorendo la dimensione internazionale dell’evento
  • essere un momento in cui fare e dimostrarsi Sistema Paese, nel campo delle scienze della vita

I temi dell’evento

• Biotecnologie
  • Dispositivi medici
  • Farmaceutica e Nutraceutica
  • ICT per la salute
  • Servizi e attività correlate

Quest’anno i focus speciali sono dedicati ai temi dell’Aerospazio e dello Sport come aree di “cross fertilisation” con particolare riferimento ad aspetti di prevenzione, gestione remota, cura personalizzata e stili di vita sani.

Scarica la brochure dell'evento (italiano)
Scarica la brochure dell'evento (inglese)

MIT4LS 2017 LOGO DEFINITIVO