Europa / ALPS EEN

 

Confindustria Piemonte è partner della testata grande alps een 13

rete Enterprise Europe Network (EEN) attraverso il Consorzio ALPS che ha competenza per il Piemonte, la Liguria e la Valle d'Aosta. Il consorzio è coordinato

dalla Camera di Commercio di Torino con la quale inoltre collaborano Unioncamere Piemonte, Regione Piemonte, Unioncamere Liguria e Regione Liguria.

La rete EEN è attiva in circa 60 Paesi (i 28 Paesi dell'Unione Europea, nei paesi candidati, nei Paesi EFTA e in alcuni Paesi terzi di particolare interesse commerciale per l'UE, tra cui: Armenia, Cile, Cina, Corea del Sud, Egitto, Israele, Giappone, Messico, Russia, Turchia, Ucraina e USA) attraverso circa 600 organizzazioni selezionate dalla Commissione europea.

Nell'ambito della rete il ruolo della Confindustria Piemonte è rivolto principalmente alle imprese che mirano ad aumentare la loro competitività, a migliorare le loro capacità innovative e a crescere nei mercati internazionali.

Visualizza la presentazione

Ascolta il servizio

 

I nostri servizi in sintesi:

https://thumbs.dreamstime.com/t/orange-square-aqua-button-7261633.jpg   INFORMAZIONE

Con il supporto della rete Enterprise Europe Network la Confindustria Piemonte fornisce alle imprese accurato orientamento verso servizi, bandi di finanziamento e opportunità di varia natura forniti dalla Commissione Europea. Propone inoltre un servizio dedicato alle normative nazionali dei singoli Stati membri.

Qui puoi consultare le informazioni contenute nelle Circolari e Newsletter.

 

https://thumbs.dreamstime.com/t/orange-square-aqua-button-7261633.jpg   PROMOZIONE

Con il supporto della rete Enterprise Europe Network la Confindustria Piemonte promuove attività specifiche per piccole e medie imprese: organizzazione e gestione di incontri di formazione, giornate di studio, seminari, tavole rotonde, eventi...

Visualizza inoltre eventi ed iniziative in programma con il sostegno della rete.

Ascolta alcune delle testimonianze di imprenditori.

 

STRUMENTO PMI - FASE 3

Confindustria Piemonte offre a tutte le imprese associate partecipanti al programma Strumento PMI (Fase 1 e Fase 2), supportato dalla Commissione europea, la possibilità di accedere alla fase dedicata all'internazionalizzazione delle imprese attraverso la partecipazione gratuita ad alcune fiere selezionate. Eventuali imprese partecipanti possono anche candidarsi per ricevere un voucher che permette di coprire parzialmente le spese di trasferta.

Visualizza l'elenco delle fiere in programma e contattaci per ulteriori informazioni.

 

https://thumbs.dreamstime.com/t/orange-square-aqua-button-7261633.jpg   CONSULTAZIONI

Confindustria Piemonte invita le imprese associate a dialogare con l'Unione europea dando voce a ciascuna di loro nelle consultazioni che periodicamente vengono proposte agli Stati Membri.

Partecipa alla consultazione in corso:

- Regolamento REACH – valutazione REFIT 2017
 
(entro il: 28 gennaio 2017)

 

https://thumbs.dreamstime.com/t/orange-square-aqua-button-7261633.jpg   CONTATTI

sportello ALPS ENTERPRISE EUROPE NETWORK
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 011/549246 - interno 5205

 

LINK UTILI

 

Pagina 1 Pagina 2

Commissione Europea

FacebookTwitterLinkedinRSS Feed

  Confindustria per i giovani: percorso formativo promosso dal Sistema Confindustria